Considerazioni Cessione del quinto 2017

15 Gen

Considerazioni Cessione del quinto 2017

Caro lettore,

Scrivo questo articolo  per celebrare i miei 10 anni nel settore finanziario oggi con Credem Banca e condividere con voi utenti le mie personali considerazioni in merito a questo breve percorso professionale che in parte ha coinvolto anche voi.

In questo lasso di tempo, lo sappiamo tutti, l’economia ha subito bruschi rallentamenti  e vertiginosi cambiamenti. La crisi economica ha senza dubbio impaurito chiunque ed indebolito il potere di acquisto di ognuno di noi (autonomi, pensionati, lavoratori). Si lo so!…sembrano e forse lo sono, parole di circostanza.

Ma la responsabilità non e’ solo da attribuirsi alla frase retorica “ le banche non danno piu’ soldi”.

Credo che sia stata anche in po’ la nostra. Con il credito al consumo allargato a qualsiasi oggetto/materiale comprabile ci siamo oltre misura indebitati. La cattiva gestione economica  del patrimonio personale/famigliare ha inciso su questa crisi economica?…forse. Insomma siamo andati oltre la nostra possibilità.

Oggi molti richiedenti di prestito/finanziamento mi raccontano la loro situazione debitoria, e francamente resto allibito da come si possa entrare in questa spirale di indebitamento. Ci troviamo nell’epoca del consumismo piu’ sfrenato e non vogliamo rinunciare a nulla (vacanze, cellulari, auto, pay tv, abiti ect,ect, ect) insomma siamo nell’epoca dell’avere piu’ che dell’essere. Inoltre le multinazionali ci bombardano chiedendoci di acquistare, ci  fanno sognare una vita migliore all’apparenza.

Ma poi perdiamo il lavoro o abbiamo un imprevisto e le rate mensili diventano insostenibili, una montagna da scalare ogni mese.

Caro lettore, diciamocela tutta, manca una cultura finanziaria e soprattutto una attenta gestione delle risorse economiche.

Le reali richieste di  Finanziamento o Prestito sono sempre state le seguenti sotto elencate:

  • Automobile/ moto ciclomotori
  • Arredamento/mobili
  • Viaggi
  • Cure mediche
  • Matrimonio
  • Spese Dentistiche
  • Aiuto figli
  • Consolidamento debiti
  • Ristrutturazione casa
  • Liquidità

Questi sono le dieci richieste  ove si focalizza il credito, ognuno di noi una volta nella vita avrà acceso ad un finanziamento rivolto ad uno dei precedenti punti.

Consulenza finanziaria o venditore?

Ho sempre voluto trasmettere a chi si rivolge a me come agente in attività finanziaria la mia massima esperienza come consulente.

Nella mia seppur breve parentesi professionale ha pagato sempre aver condiviso all’utente chiarezza, sincerità, serietà  ma soprattutto il rispetto.

Ascoltare attentamente le esigenze di chi si rivolge a me per avere un parere o un rimedio alla situazione economica deve essere la prerogativa non del venditore ma del consulente, “la vendita” e’ una conseguenza tra la domanda e la risposta.

Cio’ che oggi conta e’ poter offrire a chi si rivolge ad una banca per avere un prestito la massima deontologia.

Sono finiti i tempi dei venditori o imbonitori da quattro soldi…PER FORTUNA!

Oggi tutti abboccano alla rete mediatica del tipo: PRESTITO IN 24 ORE-PRESTITO LAMPO-FACILE PRESTITO-MIGLIOR PRESTITO-PRESTITO VELOCE, Chi piu’ ne ha, piu’ ne metta.

Oggi quel che conta per cambiare il mercato ed aiutare realmente l’utente e’ l’ascolto.

Caro lettore,

Nessun finanziamento puo ‘ essere erogato in cosi breve tempo, soprattutto se si parla di CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO  oppure CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE.

Siamo in italia te ne sei dimenticato?

La burocrazia e’ sempre la stessa.

A sopperire in questa lacunosa situazione solo chi e’ realmente coinvolto nel suo lavora a 360° gradi ti puo’ davvero consigliare in meglio. Chi ha gli strumenti conoscitivi del mercato ti puo’ davvero aiutare, ma non vendendoti il prodotto sbagliato, ma il finanziamento che puo’ davvero risolvere la tua seria situazione personale.

Credimi non tutti gli operatori di mercato che si occupano di cessione del quinto o altro seguono questa deontologia professionale. Il piu’ di loro non sono interessati alla tua situazione personale, sono sempre legati al passato, ovvero vendere, vendere e ancora vendere con ogni loro mezzo.

E’ finita questa epoca, DIFFIDA di chi ti promette al telefono mari e monti in breve tempo.

Per poter analizzare una situazione economica bisogna fornire queste indicazioni al consulente: 

  • Prestiti attivi (cessione del quinto, prestiti personali, carte di credito)
  • Se hai Segnalazioni in crif o centrale rischi come cattivo pagatore
  • Protesti
  • Pignoramenti

Dopo aver trasmesso al consulente queste informazioni per avere una risposta immediata sulla potenziale Fattibilità occorre fornire sempre un minimo di documentazione reddituale:

Lavoratore dipendente a tempo indeterminato

  • Busta paga
  • Cud certificazione anno corrente

Pensionato

  • Cedolino inps/INPDAP
  • Cud certificazione anno corrente inps/inpdap

Ora il consulente a tutto in mano per analizzare la tua posizione e trovare la miglior soluzione di credito.

Cosa altro dire,  sono felice di condividere le mie esperienze con voi.

Credem banca ha questa prerogativa, ascoltare il cliente ed aiutarlo, ho sposato questa società proprio perchè vede il mondo con i miei stessi occhi, ed i risultati sono le centinaia di “auguri di buone feste” ricevuti proprio dai clienti.

Per questo vi ringrazio

Cordialmente

Riccardo Rotiano agente in attivita finanziaria Credem Banca

Cessione del Quinto Milano Cessione del Quinto Milano: un consulente esperto per prestiti a Milano. Cessione del Quinto Milano, per tutti i dipendenti e Pensionati che cercano il miglior prestito! Rate e durata del finanziamento sono adattabili alle tue esigenze. Cessione del Quinto Milano per tutti i dipendenti ed i pensi...
Come Si Calcola il Quinto dello Stipendio da Certificato di Stipendio Come effettuare il Calcolo del Quinto dello Stipendio da Certificato di Stipendio Il calcolo del quinto dello stipendio da certificato di stipendio è un operazione abbastanza semplice, basterà far compilare alla propria amministrazione un apposito modulo chiamato certificato di stipendio dove verra...
  Prestiti per Ogni Esigenza

ByRiccardo Rotiano

Riccardo Rotiano Agente in Attività Finanziaria di Banca Credem S.P.A. Metto a disposizione dei clienti anni di esperienza nel settore dei prestiti offrendo al richiedente la mia totale Professionalità, Trasparenza e Rapidità nel risolvere le sue reali esigenze. Scegliere la soluzione su misura per te non è mai stato così facile e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *